Uno dei servizi fondamentali per il successo della vostra attività tramite internet è il
POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA :
CONTATTATECI PER I VOSTRI PREVENTIVI!!!

Posizionamento sui motori di ricerca

Il posizionamento dei siti web sui Motori di Ricerca è frutto di un'attività molto complessa ed articolata che non può affidarsi a trucchi che possono funzionare solo per brevi periodi.
Un buon posizionamento sui Motori di Ricerca, si ottiene con l'adozione di tecniche di ottimizzazione mirate e su misura in relazione alle specifiche esigenze comunicazionali.
I programmi automatizzati per inviare pagine e query automatiche, non solo non funzionano ma rappresentano una violazione dei termini e condizioni di servizio della gran parte dei Motori di Ricerca.
Altri trucchi ingannevoli come le pagine di rimando (doorway) create automaticamente da programmi specifici solo per i motori e non realizzate manualmente, o i programmi automatizzati per lo scambio Link, sono stati da tempo smascherati dai principali servizi di ricerca.
In poche parole il "preconfezionato" non solo non offre risultati positivi, ma può danneggiare seriamente il
posizionamento del sito.

Vantaggi che derivano dal posizionamento sui motori di ricerca.

 

·

I motori di ricerca ti fanno trovare nel momento in cui ti cercano
Quasi il 75% dei navigatori italiani utilizza i motori di ricerca per trovare le informazioni a supporto delle loro decisioni d'acquisto.

 

 

·

Gli acquisti on line sono determinati dai motori di ricerca
Oltre il 65% dei navigatori italiani ha deciso almeno per una volta l'acquisto di un prodotto o di un servizio basandosi sulle informazioni ottenute dai motori di ricerca

 

 

·

Incrementi il traffico verso il tuo sito con accessi in target e di valore
Con i motori di ricerca puoi aumentare il numero di contatti qualificati (in target) che facilmente interagiranno per chiedere informazioni e acquistare i tuoi prodotti/servizi.

 

 

·

Con i motori di ricerca, il ritorno dell'investimento è misurabile e concreto.
I motori di ricerca consentono il raggiungimento del R.O.I. più elevato: facilmente puoi ottimizzare i costi di conversione visitatore/cliente.

 

 

Come posizionare un sito web sui motori: l'ottimizzazione e i contenuti

Concepire il sito per i propri utenti e non per i motori di ricerca.
A prima vista può apparire paradossale, ma è questa la prima regola per essere realmente premiati nel tempo dai
motori di ricerca, oltre che dai propri utenti.
L'ingrediente principale sul quale applicare le tecniche di posizionamento sui motori di ricerca, è proprio il contenuto: esso deve risultare interessante, articolato e deve offrire un reale servizio informativo.
Oltretutto quanto più un sito offre contenuti di rilievo tanto più avrà la possibilità di diventare "popolare" e ottenere link da siti esterni.
Ed è proprio questo principio ad aver ispirato la filosofia di Google il più importante motore di ricerca al mondo: il numero di link ottenuti (
link popularity) esprime il livello di importanza e di popularità di un sito e costituisce uno dei principali fattori usati per determinare il  Page Rank delle pagine. Più è elevato il Page Rank, maggiori possibilità ha un sito di comparire tra i primi risultati.
Per queste ragioni, una efficace campagna di web marketing e di posizionamento sui motori, deve coinvolgere figure professionali in grado di coprire più livelli di esperienza, tra i quali:

- Programmatori Html con conoscenze specifiche sui MOTORI DI RICERCA (search engines);
- Content Manager (per il concepimento dei contenuti del sito);
- Copywriter pubblicitari (per la definizione di messaggi mirati ed efficaci);
- Conversion management (per realizzare specifici contenuti);
-
Esperti di analisi del traffico web

Fasi di intervento per il posizionamento nei motori di ricerca.

Per il servizio di posizionamento del sito web sui motori di ricerca, Sol - Linea Radio Multimedia vi offre il servizio affrontando le seguenti fasi di intervento

Analisi del sito e definizione obiettivi.
In questa fase, i nostri consulenti studiano la realtà in cui opera il cliente e analizzano i comportamenti dei concorrenti.

Definizione del Budget.
Vengono analizzate le possibilità di intervento e fissato il budget

Ottimizzazione di contenuti del sito.
Inutile focalizzare tutta l'attenzione alle tecniche per posizionare al meglio un sito se non si progettano contenuti per gli utenti.

Programmazione Html.
I nostri programmatori eseguono una verifica della struttura dell'HTML delle pagine del sito e, se necessario, le riprogettano per renderle "piacevoli" ai motori di ricerca (Search Engine Friendly).

Definizione e scelta delle Keyword strategiche.
Verranno adottare insieme al cliente le parole chiavi e le frasi più attinenti ai contenuti del sito e più efficaci in termini di risultati.

Indicizzazione del sito sui principali Motori di Ricerca.
Si effettua la registrazione e indicizzazione del sito del cliente e delle pagine sui principali motori di ricerca e directory nazionali e internazionali.

Mantenimento e reportistica mensile
Su richiesta del Cliente tanto il controllo delle posizioni raggiunte, quanto la eventuale reindicizzazione del sito, sarà periodico. Il cliente, inoltre, riceverà un report dettagliato delle posizioni raggiunte dalle singole parole chiave.

 


CLICCA QUI CLICCA QUI CLICCA QUI CLICCA QUI CLICCA QUI